SOCIALforSOCIAL è un brand dello STUDIO GMB. SOCIALforSOCIAL è un ambiente di sperimentazione di soluzioni per l’utilizzo del web e dei social network negli ambienti della scuola, dei servizi sociosanitari, nei servizi educativi, nella pubblica amministrazione. In SOCIALforSOCIAL lavorano formatori, web designer, educatori, fotografi, pedagogisti, film maker, psicologi, grafici pubblicitari, sociologi, copywriter, informatici, umanisti digitali

PROGETTI EMBLEMATICI 

Keep Calm e Stop Cyberbullismo è un progetto realizzato con i ragazzi e per i ragazzi. Keep Calm e Stop Cyberbullismo crea e diffonde comportamenti positivi e responsabili che consentono di prevenire e contrastare tutte le forme di bullismo e cyberbullismo.

logo-for-lab-r

FOR LAB B/C è stata un’esperienza di laboratorio formativo rivolta ai docenti sui temi del bullismo e cyberbullismo di sei distretti della Città Metropolitana di Milano (distretto 21-22-23-24-25-26).

Keep Calm e Stop Cyberbullismo è un progetto che nasce nell’anno scolastico 2017-2018 e continua tutt’ora. Il capofila  del progetto è l’ IPSIA Cernusco/Melzo con una partnership di altre scuole, fondazioni, amministrazioni comunali e il Servizio Sociosanitario Lombardo. Keep Calm e Stop Cyberbullismo è stato premiato come 3° classificato tra gli oltre 80 partecipanti al bando “BULLOUT”, che ha visto le scuole della Regione Lombardia impegnate a contrastare il fenomeno del bullismo/cyberbullismo.

Keep Calm e Stop Cyberbullismo crea e diffonde comportamenti positivi e responsabili che consentono di prevenire e contrastare tutte le forme di bullismo e cyberbullismo che possono generarsi da un uso non responsabile del web e dei social network. 

FOR LAB B/C è stata un’esperienza di laboratorio formativo rivolta ai docenti sui temi del bullismo e cyberbullismo di sei  distretti  della Città Metropolitana di Milano (distretto 21-22-23-24-25-26).  Il progetto, coordinato dall’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato di Cernusco sul Naviglio e l’Istituto Comprensivo Statale Morosini e di Savoia di Milano, ha coinvolto 191 insegnanti delle  scuole primarie, secondarie di primo e di  secondo grado. Il percorso formativo è stato strutturato in quattro moduli in presenza, dieci moduli  in FAD e un convegno finale.

COSA TI OFFRIAMO

Servizi di informazione e formazione sulla grande sfida di abitare l'infosfera, con particolare riguardo ai cambiamenti di natura antropologica che sono in atto sul tema delle relazioni mediate dai social network: relazioni amicali, famiglia, scuola, lavoro, servizi sociosanitari

Interventi formativi progettati su misura per gli ambienti della pubblica amministrazione, della scuola, dei servizi sociosanitari, dei servizi educativi

Percorsi info-formativi su misura orientati a ad integrare la vita onlife

Costruzione di progettualità per abitare nel web in modo consapevole e responsabile

Torna su