EtiOrg Etica e Organizzazione in dialogo per contrastare la corruzione

EtiOrg è un progetto di formazione intervento di prevenzione e contrasto alla corruzione costruito attorno due temi: l’etica e l’organizzazione.

Il progetto EtiOrg presenta una serie di performance formative per esplorare la complessità delle relazioni tra individuo e organizzazione sui temi della gestione della prevenzione dei fenomeni corruttivi.

Da vicino nessuno è colpevole. E’ quello che accade nella performace chi corrompe chi.

“Chi corrompe chi?” è una performance formativa costruita attorno al dialogo tra un filosofo e un consulente di management e organizzazione, sul tema della corruzione. I due hanno età diverse, stili diversi, ma soprattutto risposte differenti agli interrogativi che il dilagare della corruzione solleva. “Chi corrompe chi” è una performance  dialogo che diventa strumento di formazione.

Da lontano sono tutti corrotti. E’ quello che accade nella performance nel regno di Sciresilot.

Sciresilot è un gioco di ruolo, ambientato nel 1017. I partecipanti sono invitati a confrontarsi e ragionare sulle esperienze vissute e sugli atteggiamenti assunti durante il gioco. Con l’aiuto dei docenti, i casi e le situazioni vissute nel gioco Sciresilot sono poste in connessione con il rischio della corruzione nelle sue tre dimensioni: etica, organizzativa ed economica.

Scopri di più del progetto EtiOrg consulta l'ambiente web dedicato www.etiorg.it